Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Gijnlim

Gijnlim è un ibrido maschile al 100% perfettamente indicato per la coltura di asparagi bianchi e verdi in climi miti. Si tratta di una varietà particolarmente precoce che offre una produttività molto elevata. Gijnlim si presta ottimamente per l’impiego di tecniche che favoriscono l’anticipo della raccolta.

Athos

Varietà di asparago ibrido maschile, di elevata produttività e precocità. I turioni si presentano di calibro medio-grosso, molto omogenei, con apice molto chiuso anche a temperature elevate. Il colore è verde intenso, con sfumature di colore rosso brillante alla base, di buona resistenza alla ruggine.

Montina

Varietà di asparago di tipo selvatico con ciclo di maturazione intermedio. L'ortaggio presenta calibro medio, molto aromatico con sapore amarognolo.

Vegalim

Varietà di asparago ibrido, indicato per la produzione di asparagi verdi in aree a clima caldo o mediterraneo. Vegalim presenta un'elevata produttività, con buona percentuale di prodotto di calibro superiore a 12 mm. I turioni sono perfettamente lisci di forma cilindrica, con apice perfettamente serrato. La pianta presenta buona vigoria con medio-elevata resistenza alle malattie delle foglie.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Asparago

PEPTON 85/16

Concime organico azotato - Epitelio animale idorlizzato. Biostimolante ad alto valore nutrizionale e solubilità istantanea consentito in agricoltura biologica

ANCHOR

Prodotto ad azione specifica - Inoculo di funghi micorrizici

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Asparago

Asparagus officinalis

DOVE SI PRODUCE ASPARAGO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner