Ultime varietà in commercio

Zuccurì

Varietà di zucca unica per l'ottimo sapore e consistena della polpa. Raggiunge il massimo del gusto consumata un mese dopo la raccolta. Produce 4- 6 frutti, di 1-2 kg.

Veenas F1

Varietà di zucca ibrida di tipologia Butternut. Pianta vigorosa e molto fertile con elevata potenzialità produttiva per numero frutti. Eccezionale qualità e uniformità dei frutti con taglia media-piccola (da 0,6 a 1,2 Kg). Frutto con buccia liscia, di color crema ed un’elevata conservabilità in post-raccolta. La polpa di colore arancione è molto compatta con eccellente grado zuccherino.

Terrafin F1

Varietà di zucca ibrida della tipologia Halloween. Pianta forte, produce 4-5 frutti per pianta, con 18-20 cm di diametro dal peso 3,5-4,5 kg. I frutti hanno un'elevata uniformità, di colore arancione scuro, sono tondi e leggermente increspati. Il picciolo è scuro e lungo che facilità il trasporto.

Spyro F1

Varietà di zucca ibrida della tipologia "Halloween" con frutto di pezzatura piccola con un peso medio di 1,5 - 2 Kg e un diametro di 12 - 15 cm. Il frutto è perfettamento rotondo con una leggera costolatura. La pianta è semi prostata con una produzione di 4-5 frutti pianta.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Zucca

Cucurbita maxima

DOVE SI PRODUCE ZUCCA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner